«Con Laps collection – ha spiegato – ho voluto regalare qualcosa di mio. Come tutte le creazioni firmate Italia Independent, Laps collection si caratterizza per l’alta qualità dei materiali utilizzati, il design ricercato e una spasmodica ricerca per i dettagli. Una collezione che contamina e si fa contaminare da mondi diversi, tutti accomunati da un profondo amore per il Bello. Sono orgoglioso che questi prodotti siano diventati realtà ed emozionato di poterli vedere indossati».

I modelli legati all’arte, realizzati in titano, si ispirano al Giappone e alle opere di Hokusai e presentano uno stile lineare come Keith, un occhiale dal design pulito che si connota per la forma trapezoidale del frontale. I modelli invece del mondo dell’automobilismo, tutti realizzati in Corea, sono invece per un guidatore gentiluomo, come il modello di punta `Avvocato´ con mascherina caratterizzata da un design grintoso e impreziosita da dettagli unici.

Quelli delle icone vintage, invece, si rifanno alla Dolce vita con modelli in acetato di cellulosa, abbinato a montature `bold´ ed estremamente riconoscibili come Enzo, modello caratterizzato dalle iconiche quattro lenti. «L’Italia – ha ricordato l’ad di Italian Independent Giovanni Carlino – rappresenta il DNA ed il punto di partenza per la creazione di ogni nostro prodotto e progetto, l’indipendenza è la condizione necessaria per esprimere il massimo in termini di innovazione, stile e creatività».

Gli occhiali, lanciati con una campagna di cui stesso Lapo è protagonista, sono in vendita da fine giugno.  

Vieni a trovarci in negozio e scopri la nuova collezione Italia indipendent e tutte le sue linee di occhiali da sole, da vista e montature.