Ottica Look Vision è partner Essilor,

Con oltre 165 anni di esperienza nel campo dell’ottica, Essilor nasce nel 1972 dalla fusione di due società francesi: Essel e Silor. Unendo le loro competenze, le due aziende hanno dato vita a Essilor.Essilor è l’inventore della prima lente progressiva Varilux e creatore della lente organica infrangibile Orma. Oggi, Essilor opera in oltre 100 paesi e dispone di 33 stabilimenti, 490 laboratori di prescrizione e impianti di lavorazione, oltre a numerosi Centri di Ricerca e Sviluppo sparsi in tutto il mondo.

La missione di Essilor è quella di fornire la migliore soluzione visiva a chi ne ha bisogno, adattando sempre più le lenti alla fisiologia di chi le indossa. In virtù di ciò Essilor ha sviluppato prodotti quali Varilux, Crizal, Transitons, Eyezen, Xperio e Optifog, vere e proprie innovazioni tecnologiche.

Scopri una visione sempre nitida con le lenti progressive VariluxDove? Dal tuo Centro Specialista Varilux

Pubblicato da Essilor Italia su Giovedì 27 ottobre 2016

VIENI A TROVARCI IN STORE PER SCOPRIRE TUTTI I PRODOTTI E LE OFFERTE VARILUX OPPURE CHIAMACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

Varilux-X-Series
lenti-progressive-varilux

VARILUX X SERIES RISOLVE UNO DEI LIMITI PRINCIPALI NELL’UTILIZZO DELLE LENTI PROGRESSIVE
Per rispondere alle nuove esigenze visive, i ricercatori Essilor hanno reinventato la visione da vicino: le lenti Varilux X series permettono a chi le indossa di mettere a fuoco più distanze contemporaneamente per la stessa direzione di sguardo.

Varilux® E Series
varilux-e

STABILITÀ DELLE IMMAGINI: LA TECNOLOGIA SWIM CONTROL

Le lenti Varilux E si adattano al tuo stile di vita! Così, anche quando ti muovi ti garantiscono di vedere immagini stabili.

Le lenti Varilux E integrano la tecnologia Swim Control, che riduce al minimo gli effetti di oscillazione.

La tua visione rimane nitida, stabile e senza deformazioni in ogni momento!

Varilux® Physio 2.0
varilux-physio-2.0

PERSONALIZZAZIONE E PRECISIONE

In perfetta sintonia con la tua vista e il tuo stile di vita, le lenti Varilux Physio 2.0 ti offrono una visione ad alta risoluzione in tutte le condizioni di luce e a tutte le distanze.Il risultato?  Elevato comfort visivo e una straordinaria precisione dei dettagli.

Varilux® Comfort NE
variluxcomfort-ne

ERGONOMIA, COMFORT
LENTI PER VIVERE BENE TUTTI I GIORNI

Varilux Comfort New Edition si adatta alle varie situazioni della vita quotidiana, dalle tue attività casalinghe a quelle lavorative, di lettura o tempo libero.

Potrai beneficiare sempre di un comfort visivo ottimale e una postura della testa e degli occhi più naturale rendendo ogni attività giornaliera più facile e naturale.

Varilux® Digitime
varilux-digitime

LA VISIONE NELLA VITA MULTISCHERMO

In un mondo sempre più digitale, smartphone, tablet , computer e TV sono strumenti inseparabili nella di tutti i giorni.

Le conseguenze sulla salute visiva di questo costante utilizzo sono ormai ben note ai professionisti della visione: gli occhi devono concentrarsi in modo più intenso e ripetuto, fare movimenti più frequenti a distanze variabili tra i dispositivi e continue focalizzazioni su caratteri pixel di dimensioni diverse. In più i riflessi e la luce blu-violadannosa emessa degli schermi possono portare a lungo termine a un forte affaticamento visivo.

Eyezen™
lenti-per-tutti-gli-schermi

VITA DIGITALE? RILASSA I TUOI OCCHI

Il 95% delle persone utilizza lo smartphone ad una distanza tra i 23 e i 43 cm.
Gli utenti digitali inoltre passano in media più di 7 ore al giorno davanti agli schermi.
Distanze di lettura diverse per ogni dispositivo, caratteri piccoli, esposizione alla luce blu nociva possono portare a mal di testa, occhi affaticati e dolore al collo.
Ideate per tutti gli “utenti digitali”, sempre connessi ai dispositivi elettronici, le LENTI EYEZEN sono pensate per gente davvero “smart”.

essilor-lenti-benefici
Transitions®
lenti-transitions

VEDI AL MEGLIO
IN OGNI CONDIZIONE DI LUCE

Con le lenti Transitions, puoi godere della luce del sole e del fascino del crepuscolo serale senza cambiare occhiali.

Consigliate dai professionisti della visione, sono perfette per la vita dinamica. Si adattando perfettamente all’intensità della luce per permetterti di vedere al meglio.

Le lenti Transitions sono lenti fotocromatiche, dette anche lenti a tinta variabile. I pigmenti fotocromatici, integrati nelle lenti, si modificano in funzione della loro esposizione ai raggi ultravioletti: più l’esposizione è forte, più le lenti Transitions si scuriscono.

Al contrario, quando non ci sono raggi ultravioletti, ad esempio di notte o all’interno di un ambiente, le lenti Transitions sono chiare come le lenti tradizionali. Puoi dimenticare l’abbagliamento e l’affaticamento oculare!

Lenti TRANSITIONS SIGNATURE VII con tecnologia Chromea 7

IDEALI PER PORTATORI CHE
• Indossano gli occhiali in modo continuativo
• Passano spesso da ambienti chiusi all’aperto
• Cercano un maggior comfort visivo con ogni luce
• Preferiscono lenti con rapido ritorno allo stato chiaro in interni, più estetiche

I VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA XTRACTIVE

Le uniche extra-scure in esterni e che si attivano in auto:

  • all’esterno, le lenti si scuriscono in funzione della luminosità;
  • in interno, ti proteggono dalla luminosità con una leggera colorazione;
  • in auto, diventano scure anche se il parabrezza è trattato anti-UV.
0