Ottica Look vision è partner Optovista.

Optovista vanta oggi due impianti produttivi, dislocati a Bologna e Torino, per la produzione di lenti Free-Form e dei coating di ultima generazione, un centro logistico a Bologna e numerose filiali dirette distribuite su tutto il territorio nazionale.
L’innovativo reparto di sagomatura lenti di Bologna, adotta modernissimi centri di lavoro completamente automatici, in grado di realizzare qualsiasi tipo di lavorazione su ogni tipo di lente all’interno dello stesso ciclo di lavoro.

VIENI A TROVARCI IN STORE PER SCOPRIRE TUTTE LE NOSTRE OFFERTE E NOVITA’ SULLE LENTI OPTOVISTA OPPURE CHIAMACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE

PROGRESSIVE
optovista-lentiprogressive

TOP: comprende la gamma di lenti progressive AQT, il massimo dell’innovazione tecnologica Optovista, lenti completamente individuali personalizzate con 7 parametri specifici, articolate in 5 varianti sulla base delle esigenze di lavoro, hobbies e stile di vita del portatore. Particolare attenzione è rivolta agli utilizzatori intensivi di digital device, che trovano nelle AQT RETINA le lenti progressive ideali per computer e tablet.

 

EXCELLENCE: comprende la rinnovata gamma di lenti progressive EXACTA individuali, costruite sui parametri del portatore e della montatura prescelta. Le lenti EXACTA sono totalmente personalizzate, con ricalcolo dei poteri e precalibratura inclusa dove lo spessore delle lenti viene ottimizzato automaticamente in funzione della sagoma e delle caratteristiche dell’occhiale. Disponibili in tante versioni per i vari usi più comuni, studio, guida, sport, ecc, e in tanti materiali fotocromatici per utilizzi in esterni (Transitions Signature e Xtractive e polarizzate fotocromatiche Infinite Grey).

 

PREMIUM: comprende la famiglia di lenti progressive EGO, sia individuali  che soggettive, disponibili in varie geometrie a seconda dell’età del portatore e delle attività prevalenti, infatti comprendono le prime lenti progressive speciali per la guida, che consentono un maggior campo visivo su strumentazione e cruscotto.

 

COMFORT: comprende la famiglia di lenti progressive OPS Optovista Progressive System, consigliate ai primi presbiti e nuovi portatori per la versatilità e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

INDOOR
lenti-da-vista-monitor

A partire dai 45 anni circa iniziamo ad aver bisogno di correzioni da vicino. Se però trascorriamo molte ore in ufficio, tra PC e riunioni, potremmo avere una visione facilitata scegliendo un occhiale da interno, con lenti specifiche indoor, che consentono di mettere a fuoco gli oggetti grazie al solo movimento degli occhi anziché di tutta la testa.

Optovista propone due soluzioni dedicate, entrambe caratterizzate dall’essere costruite in base alle reali esigenze dell’utente che dovrà indicare all’ottico-optometrista a quali sono gli strumenti (pc o attrezzature) e le altre zone (ad esempio: lavagna, televisore, classe, colleghi, ecc.) che si è più soliti dover mettere a fuoco durante il lavoro o una occupazione in casa o in ufficio.

Tra le lenti multifocali da ufficio segnaliamo le lenti personalizzate MONITOR, con 3 livelli di personalizzazione.

MONOFOCALI
optovista-lenti-monofocali

Circa il 50% della popolazione italiana porta o necessita di correzione visiva. Le lenti monofocali Optovista sono tra le soluzioni più utilizzate da migliaia di ottici-optometristi in tutta Italia per la correzione dei principali problemi visivi.

 

La produzione inizia dalla selezione delle materie prime, che per essere qualificate, devono superare severi test, presso i laboratori di Ricerca e Sviluppo Optovista. Le verifiche riguardano sia gli aspetti legati alla sicurezza (prove di impatto), che la perfetta compatibilità con i trattamenti superficiali cui saranno successivamente sottoposte le lenti.

Dalla migliore selezione delle materie prime nasce la gamma di lenti organiche Optovista sferiche e asferiche a medio e alto indice,ORLITE e HYPER, basate su monomeri di altissima qualità con caratteristiche ottiche superiori.

Ma anche anche dietro le lenti Optovista per correggere i principali difetti visivi si cela alta tecnologia di produzione. In particolare quella tecnologia esclusiva Free-Form che consente a Optovista di realizzare lenti monofocali personalizzate della gamma EXIST, con versioni specifiche per un uso intenso, come le EXIST RELAX, o quelle ideali per la guida come le EXIST DRIVE ACTIVE.

SPORTIVE GRADUATE
optovista-lenti-sole-sport

Grazie all’esclusiva tecnologia Free-Form di Optovista è possibile realizzare lenti monofocali e progressive personalizzate sportive, ossia che possono esser montate su occhiali curvi e fascianti, appositamente studiate per chi pratica sport con gli occhiali. In fase di costruzione verranno tenuti in considerazione altri parametri, come la forma e le misure della montatura, oltre alla tipologia di sport praticato, sulla cui base è possibile scegliere il materiale della lente, la sua resistenza e spessore, oltre al tipo di colorazione più adatta.

SOLE GRADUATE
optovista-sole-lenti-polarizzate

Mare, montagna o guida, la protezione degli occhi dal sole è fondamentale. La moda e le innovazioni tecnologiche offrono una varietà di scelta sia fra i colori che le specchiature che i materiali con i quali costruire le lenti.

La gamma Optovista comprende

  • Colori Trendy da catalogo
  • Colori personalizzati a campione
  • Specchiature Trendy
  • Specchiature Trendy su lenti fotocromatiche Transitions Xtractive
  • 5 nuove colorazioni sfumate Optovista su lenti Transitions Signature VII
  • Lenti Glamour: 5 nuove colorazioni sfumate Optovista su lenti Transitions Signature VII con specchiatura white
FOTOCROMATICHE

Le lenti dinamiche Transitions sono lenti fotocromatiche di uso quotidiano con performance avanzate, chiare in interni e di sera. Una soluzione ideale per chi vuole un occhiale versatile in tutte le situazioni.
All’interno questi occhiali appaiono esattamente come gli occhiali da vista normali, lenti chiare e limpide. In esterni invece, le lenti Transitions offrono un grande comfort, perché si adattano automaticamente ai cambiamenti di luce riducendo il riverbero e l’affaticamento oculare. Sono disponibili in varie tonalità di scurimento, grigio, marrone e verde scuro. Nella versione XTRActive le proprietà fotocromatiche sono particolarmente enfatizzate verso le tonalità scure, per lenti che reagiscono alla luce anche dietro il parabrezza dell’auto e in esterni diventano molto scure.

Novità esclusiva di Optovista è la possibilità di colorare e di aggiungere specchiature speciali alle lenti Transitions per un risultato estetico molto fashion.

ANTIRIFLESSO
optovista-trattamenti

Optovista da sempre ritiene fondamentale investire in ricerca e sviluppo nel settore del coating, studiando soluzioni innovative per realizzare trattamenti antiriflesso di alta qualità, che rispondono alle esigenze dei portatori, garantendo comfort, qualità e protezione. Negli ultimi anni il dipartimento di Ricerca e Sviluppo Optovista ha raggiunto diversi obiettivi qualitativi, tutt’oggi punti di riferimento per l’ottico-optometrista. Le ultime novità introdotte in questo catalogo lenti sono:

HARD AZULUX DRIVE, trattamento antiriflesso specifico per la guida ideato e testato per ridurre l’abbagliamento e i fastidiosi riverberi della luce, sia naturale del sole che artificiale dei fari.
HARD AZULUX SUN trattamento antiriflesso interno che garantisce la massima protezione dai fastidiosi raggi incidenti sulla superficie interna della lente.
HARD AZULUX CONTRAST: alle proprietà antistatiche e di resistenza del HMP, aggiunge un’ originale tecnologia per bloccare la trasmissione sulla retina delle frequenze blu a vantaggio di una maggiore percezione dei contrasti su monitor e video retroilluminati che ben risponde alle esigenze dei portatori di lenti ed utilizzatori di digital devices, il taglio delle frequenze blu.
HARD BRILLIANCE 2.0, è attualmente il punto di riferimento di tutti i test di laboratorio Optovista, risultando di qualità superiore anche rispetto ad altri trattamento anti riflesso presenti sul mercato, merito dell’esclusivo Hard Material Processing.

SOTTILI E BLUVEX 420
optovista-prato

L’innovazione e le nuove tecnologie produttive hanno permesso di avere lenti sempre più performanti sia in termini di acuità visiva che di spessore soprattutto in presenza di prescrizioni importanti.
Le spessore delle lenti sottili è individuato da un numero chiamato indice di rifrazione. Più è alto l’indice di rifrazione di una lente minore è lo spessore della lente stessa.
Alcuni materiali aggiungono allo spessore molto limitato anche altre proprietà specifiche e innovative. E’ il caso del BLUVEX 420, un materiale speciale per lenti trasparenti, capace di filtrare naturalmente le radiazioni blu provenienti da fonti di luce naturale e artificiale, con il quale vengono realizzate lenti di tutte le tipologie, in particolare quelle per la guida o per chi utilizza molto il divario digitale.

0